Poli (πόλη) in greco significa “città”, ed è per le città che lo abbiamo ideato. Poli è per la città dove le persone sono più importanti delle cose: la città per passeggiare, per fermarsi, per incontrarsi. La città dove non si progetta solo nel rispetto delle normative ma anche nel rispetto dell’ambiente e dei cittadini. La città dove si creano più servizi che edifici, dove la qualità conta quanto l’efficienza, dove il benessere della comunità vale più della convenienza individuale.
Poli (πόλη) in greco significa “città”, ed è per le città che lo abbiamo ideato. Poli è per la città dove le persone sono più importanti delle cose: la città per passeggiare, per fermarsi, per incontrarsi. La città dove non si progetta solo nel rispetto delle normative ma anche nel rispetto dell’ambiente e dei cittadini. La città dove si creano più servizi che edifici, dove la qualità conta più dell’efficienza, dove il benessere della comunità vale più della convenienza individuale.
Poli contribuisce a trasformare gli spazi urbani in luoghi confortevoli, riconoscibili e identificabili. Grazie al leggero arretramento del piano ottico, il prodotto presenta un elevato comfort visivo. L’applicazione di un cappello, dal colore personalizzabile, permette di nascondere ulteriormente le sorgenti alla vista dell’osservatore. Il ridotto contrasto di luminanza garantisce un elevato benessere visivo senza alterare le performance e la fotometria del prodotto.
Poli è predisposto per l’integrazione di sensori e dispositivi di comunicazione che abilitano l’Internet of Things su scala urbana. Sensori e antenne possono essere aggiunti al prodotto contestualmente all’installazione o successivamente per l’aggiornamento dell’impianto (il connettore è conforme al Book 18 Zhaga).
Poli è disponibile in neutral white (4000K), warm white (3000K) e anche in ultra-warm white (2200K). La versione ultra-warm white è particolarmente indicata per l’illuminazione di borghi antichi e centri storici. La temperatura colore 2200K ha infatti un colore tendente all’ambra, quindi simile alle vecchie lampade a sodio, ma offre un elevato indice di resa cromatica (CRI70).
Sorgente e gruppo di alimentazione e controllo possono essere sostituiti per la manutenzione e l’aggiornamento al fine di estendere ulteriormente la vita del prodotto.
Il prodotto è robusto e affidabile. Componenti, materiali e finiture sono stati scelti per durare a lungo e resistere alla corrosione, alle sovratensioni e agli urti.
I materiali principali utilizzati per la realizzazione del prodotto sono riciclabili e facilmente separabili per lo smaltimento differenziato.
Il risparmio energetico è garantito non solo dall’utilizzo della tecnologia Led ma anche dalle molteplici opzioni di regolazioni del flusso luminoso disponibili.
2180 – 12410lm
11.5 – 72W
≥ 70 ( ≥ 80)
2200 K / 3000 K / 4000 K
4 step MacAdam
EXEMPT GROUP
multilayer optical system
0% – 100%
CUT OFF
Ottiche asimmetriche stradali
Ottiche asimmetriche
Ottiche rotosimmetriche
220-240 V / 50-60 Hz
MC: 10 kV / MD: 10 kV
> 0.9
-30° C +50°C
pMV preimpostata (DALI, pMV custom, CLO, PLC, WL)
160 000 h @ 700mA @ Ta 25° C TM21 L80B10
100 000 h@ 700 mA @ Ta 25 °C
Sostituibile
Sostituibile
Lega di alluminio pressofuso UNI EN AB 47100 (contenuto di rame <1%)
Vetro temperato spessore 5 mm
lenti PMMA ad alta trasparenza
Fosfocromatazione e verniciatura in polveri di poliestere realizzata in 16 fasi
Sablé 100 noir
Riduzione del flusso luminoso stand-alone, completamente integrata in ogni singolo prodotto e che non richiede nuovi cablaggi o dispositivi esterni.
Programmazione preimpostata (70% dalla mezzanotte virtuale fino a spegnimento per 350/535/700 mA) o personalizzabile su richiesta del cliente.
Profile standard
vm (virtual midnight)
500 x 500 x 200 mm
Il prodotto viene fornito con cavo uscente (L=200 mm) e connettore presa-spina (2P) per un’installazione semplice e veloce.
L’area di ancoraggio al palo è provvista di un dispositivo di tenuta che evita il rischio di infiltrazioni d’acqua all’interno del palo.