In una città, le facciate degli edifici sono paragonabili a sottili membrane che dividono l’interno dall’esterno. Quando queste membrane si aprono, sottoforma di porte o finestre, ciò che sta dentro e fuori si fonde in un limite immateriale e attraversabile.
Emi è la nostra nuova proposta per l’illuminazione grafica delle superfici di confine e degli spazi di passaggio tra l’interiorità e l’esteriorità urbana: soglie, muri, nicchie, portici, portali e finestre.
Emi è disponibile in due differenti configurazioni: BL, una lama di luce con un’apertura semicircolare, e AD, un washer con una distribuzione asimmetrica diffondente. La versione BL crea linee luminose per enfatizzare il perimetro delle aperture o per delineare e connotare le aree di passaggio. La versione AD è ideale per valorizzare nicchie architettoniche ed elementi decorativi delle facciate storiche.
BL
AD
I prodotti della linea Emi sono stati progettati per rispettare l’estetica delle architetture illuminate. Per questo motivo le forme sono lineari, semplici ed essenziali e le dimensioni sono estremamente contenute, con una profondità di soli 53 mm.
Emi è stato progettato per l’installazione in esterni grazie al grado di protezione IP66. L’eleganza della forma e la compattezza delle dimensioni rendono i prodotti della linea adatti anche per applicazioni in interni.
Emi è dotato inoltre di sistema ultra dry: la cover esterna, infatti, è indipendente dal sistema di tenuta, garantito direttamente sul corpo, per evitare il rischio di infiltrazioni dovute ad installazioni su superfici irregolari.
Il sistema di fissaggio progettato per la linea Emi consente un’inclinazione in regolazione continua fino a 5°, per compensare eventuali pendenze delle superfici di installazione.
La linea Emi dispone di un doppio ingresso per il cavo di alimentazione: inferiore o laterale. L’ingresso laterale è pensato per consentire il collegamento ad impianti elettrici a vista, tipico degli interventi sulle facciate storiche.
Sorgente e unità driver possono essere sostituiti per consentire la manutenzione o l’aggiornamento dei prodotti della linea.
La longevità dei prodotti è garantita non solo dall’elevata durata di vita di sorgenti e driver, ma anche dalla scelta dei materiali che assicurano la migliore resistenza agli agenti atmosferici e un ottimo grado di protezione contro gli urti.
I principali materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti della linea sono riciclabili e i componenti facilmente separabili per lo smaltimento differenziato.
330 – 350 lm . 4 W
CCT 3000K/4000K
CRI ≥ 80 | SDCM 3
Ta -30° C +50°C
Precablaggio con cavo uscente L=1,5 m
Versione ON-OFF: driver incluso
Versione DALI: driver esterno
330 – 350 lm . 4 W
CCT 3000K/4000K
CRI ≥ 80 | SDCM 3
Ta -30° C +50°C
Precablaggio con cavo uscente L=1,5 m
Versione ON-OFF: driver incluso
Versione DALI: driver esterno
Lega di alluminio pressofuso UNI EN AB 47100 (contenuto rame <1%)
PMMA ad alta trasparenza
Fosfocromatazione e verniciatura in polveri di poliestere realizzata in 16 fasi per la miglior resistenza agli agenti atmosferici
Sablé 100 noir
Bianco RAL9003
Grigio RAL9006
Corten