Emi

In una città, le facciate degli edifici sono paragonabili a sottili membrane che dividono l’interno dall’esterno. Quando queste membrane si aprono, sottoforma di porte o finestre, ciò che sta dentro e fuori si fonde in un limite immateriale e attraversabile.
Emi è la nostra nuova proposta per l’illuminazione d’accento delle superfici di confine e degli spazi di passaggio tra l’interiorità e l’esteriorità urbana: soglie, muri, nicchie, portici, portali e finestre.

Accent lighting

Emi è disponibile in due differenti configurazioni: BL, una lama di luce con un’apertura semicircolare, e AD, un washer con una distribuzione asimmetrica diffondente. La versione BL crea linee luminose per enfatizzare il perimetro delle aperture o per delineare e connotare le aree di passaggio. La versione AD è ideale per valorizzare nicchie architettoniche ed elementi decorativi delle facciate storiche.

BL

AD

Silent design

I prodotti della linea Emi sono stati progettati per rispettare l’estetica delle architetture illuminate. Per questo motivo le forme sono lineari, semplici ed essenziali e le dimensioni sono estremamente contenute, con una profondità di soli 53 mm.

Ultra dry system

Emi è stato progettato per l’installazione in esterni grazie al grado di protezione IP66. L’eleganza della forma e la compattezza delle dimensioni rendono i prodotti della linea adatti anche per applicazioni in interni.
Emi è dotato inoltre di sistema ultra dry: la cover esterna, infatti, è indipendente dal sistema di tenuta, garantito direttamente sul corpo, per evitare il rischio di infiltrazioni dovute ad installazioni su superfici irregolari.

Fissaggio

Il sistema di fissaggio progettato per la linea Emi consente un’inclinazione in regolazione continua fino a 5°, per compensare eventuali pendenze delle superfici di installazione.

Connessione

La linea Emi dispone di un doppio accesso per il cavo di alimentazione: inferiore o laterale. L’accesso laterale è pensato per consentire il collegamento ad impianti elettrici a vista, tipico degli interventi sulle facciate storiche.

Riparabili

Sorgente e unità driver possono essere sostituiti per consentire la manutenzione o l’aggiornamento dei prodotti della linea.

Durevoli

La longevità dei prodotti è garantita non solo dall’elevata durata di vita di sorgenti e driver, ma anche dalla scelta dei materiali che assicurano la migliore resistenza agli agenti atmosferici e un ottimo grado di protezione contro gli urti.

Riciclabili

I principali materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti della linea sono riciclabili e i componenti facilmente separabili per lo smaltimento differenziato.

Dati tecnici

IP66

IK08

DATI SORGENTE

330 – 350 lm . 4 W

TEMPERATURA COLORE

CCT 3000K/4000K

caratteristiche cromatiche

CRI ≥ 80 | SDCM 3

TEMPERATURA AMBIENTE

Ta -30° C +50°C

Connessione

Precablaggio con cavo uscente L=1,5 m

Driver

Versione ON-OFF: driver incluso
Versione DALI: driver esterno

IP66

IK07

DATI SORGENTE

330 – 350 lm . 4 W

temperatura colore

CCT 3000K/4000K

caratteristiche cromatiche

CRI ≥ 80 | SDCM 3

TEMPERATURA AMBIENTE

Ta -30° C +50°C

Connessione

Precablaggio con cavo uscente L=1,5 m

Driver

Versione ON-OFF: driver incluso
Versione DALI: driver esterno

Materiale – Corpo, struttura e fissaggio

Lega di alluminio pressofuso UNI EN AB 47100 (contenuto rame <1%)

Materiale ottica

PMMA ad alta trasparenza

Finitura

Fosfocromatazione e verniciatura in polveri di poliestere realizzata in 16 fasi per la miglior resistenza agli agenti atmosferici

Colori

Sablé 100 noir

Bianco RAL9003

Grigio RAL9006

Corten

Scopri di più sul prodotto e sulle configurazioni disponibili: compila il form per scaricare la brochure.




    Vuoi scoprire di più sui nostri prodotti?

    Visita il sito

    Hai bisogno di maggiori informazioni?

    Contattaci